1,5 milioni per finanziare l’Innovazione 4.0 delle imprese italiane

25 Novembre 2019

Il Competence Center Industria 4.0 MADE lancia, con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro, il suo primo bando di finanziamento per aziende e PMI che desiderino intraprendere un percorso di innovazione digitale.

Verranno finanziati, con un contributo nella misura massima del 50% dei costi sostenuti e fino a un massimo di 200.000 €, progetti di innovazione, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico che prevedranno il supporto delle competenze e delle risorse tecnico-manageriali specializzate in Industria 4.0 messe a disposizione da MADE.

I progetti possono riguardare uno dei seguenti ambiti:

  • Strategia Industria 4.0
  • Progetti di innovazione
  • Demo e Test
  • Scouting tecnologico
  • Validazione di progetti di Industria 4.0
  • Consulenza tecnologica

Il bando è disponibile al sito www.made-cc.eu.

La scadenza per presentare le domande è il 20/01/2020

Il 13 dicembre 2019 alle ore 14.30 presso l’aula Carassa e Dadda del Politecnico di Milano, in Via Raffaele Lambruschini 4/b, è previsto un evento durante il quale verrà fatto il punto sugli strumenti a supporto dell’innovazione in Industria 4.0, con importanti rappresentanti del mondo industriale, politico e associativo. Sarà un’occasione per le imprese per scoprire i meccanismi di fruizione del finanziamento e come opera il Competence Center MADE.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento visitare il sito www.made-cc.eu o scrivere ad info@made-cc.eu