Aggiornamenti corso ITS Tecnico Superiore per le Produzioni cosmetiche 4.0 – pubblicato il bando di iscrizione

01 Ottobre 2019

Mercoledì 23 ottobre ore 8.30: nuova data del test di selezione per accedere al corso ITS Tecnico superiore per le Produzioni Cosmetiche 4.0 che si terrà a Crema presso il sito universitario di Via Bramante, 65.

Per partecipare è necessaria la compilazione e l’invio della modulistica prevista dal bando, anche da parte dei soggetti che già in precedenza hanno effettuato l’iscrizione per la prova in oggetto (tramite modulo Google).

Tale iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 18.00 del 20 ottobre 2019. Non verranno prese in considerazione le domande di partecipazione alla prova di selezione inviate oltre il termine stabilito. Tutte le specifiche sono riportate all’interno del bando.

Le domande e gli allegati PDF dovranno essere inviati:

·        Via mail in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: info@fondazionebiotecnologie.it;

·        Per posta, con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Fondazione ITS per le nuove tecnologie della vita – Via Europa 15 – 24125 Bergamo (BG);

·        Con consegna a mano, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al seguente indirizzo: Fondazione ITS per le nuove tecnologie della vita – Via Europa 15 – 24125 Bergamo (BG).

La prova scritta prevede 60 domande a risposta multipla della durata di 90 minuti.

Gli argomenti del test riguardano:

  • Logica
  • Inglese
  • Informatica
  • Matematica
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica

Per un’adeguata preparazione si consiglia la consultazione del materiale “Alpha Test” per Biotecnologia e Farmacia, Lauree scientifiche.

I colloqui motivazionali si svolgeranno tra il pomeriggio di mercoledì 23 e la giornata di venerdì 25 ottobre (il calendario verrà stilato in seguito in base al numero dei candidati).