Chi siamo

Chi siamo


Rei – Reindustria Innovazione è una società consortile a responsabilità limitata, espressione di un interesse condiviso del territorio di intervenire sullo sviluppo locale socio-economico.

È un partenariato pubblico e privato che ha la funzione di intercettare le opportunità per mettere a sistema soluzioni condivise e concrete per fabbisogni territoriali ampi.

Si focalizza su tre aree prioritarie di intervento: il Marketing Territoriale, l’Innovazione e la Ricerca, le Startup.

 

I Progetti di Rei

Si focalizza su progettualità sovracomunali e con impatto nel lungo termine, in una cornice di indirizzi definiti dal tavolo strategico territoriale coordinato da Regione Lombardia e dai principali attori locali. Lo sviluppo dei progetti avviene con approccio di sussidiarietà, in grado di stimolare l’empowerment del territorio, senza entrare in competizione ma favorendo, da un lato, l’emersione di opportunità trasversali e, dall’altro, l’aumento di efficienza ed efficacia dei servizi dei soci, a vantaggio del sistema economico locale.

Composizione Societaria

Rei è governata dai seguenti Organi Societari:

un Consiglio di Amministrazione composto da 11 Consiglieri e da un Collegio dei Revisori composto da 3 Sindaci, con mandato triennale (2016-2019).

È costituita per statuto con capitale a maggioranza pubblica, interamente versato, per un valore di € 214.955,86.