Corso ITS “Digital Automation in Manufacturing Process Industry 4.0”

06 Dicembre 2021

Sono aperte le iscrizioni al corso ITS post-diploma in ambito meccatronico: “Digital Automation in Manufacturing Process Industry 4.0”, promosso dalla Fondazione “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”. Si tratta del primo corso biennale post-diploma organizzato in ambito meccatronico per il settore manifatturiero, con una durata di 2000 ore di formazione, di cui 880 di tirocinio da svolgere in azienda e 1120 di lezioni d’aula e laboratorio erogate da esperti del mondo del lavoro.

I Corsi ITS sono corsi biennali destinati a giovani diplomati che desiderano migliorare le proprie competenze attraverso una metodologia di apprendimento applicativa e una forte integrazione con le imprese.
Il corso, finanziato da Regione Lombardia, è rivolto a diplomati residenti o domiciliati in Lombardia ed è stato pensato per venire incontro, da una parte, alle esigenze delle aziende che hanno un sempre crescente bisogno di competenze qualificate, dall’altra per agevolare l’entrata nel mondo del lavoro dei giovani.
I futuri diplomati apprenderanno l’utilizzo di tutti i linguaggi CNC-PLC ROBOT ma in una dimensione di interconnessione (anche IoT); inoltre, parte della proposta formativa è rivolta alla prototipazione virtuale, anche attraverso project work. Nell’ambito delle soft skills, il percorso fornisce competenze che consentono di lavorare in team, abilità comunicative, flessibilità e problem solving.

I diplomati otterranno il riconoscimento di un Diploma Tecnico Superiore, riconosciuto dall’UE al 5° livello del sistema EQF.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della Fondazione ITS o la locandina

oppure contattare:

Segreteria: segreteria@itscremona.it Tel. 0373256939

Direttore: direttore@itscremona.it Cell. 3289624933

Ultime news

Tutte le News