CREMAWEB: TALK TECNICO “Nextcloud”

MERCOLEDì 27 FEBBRAIO 2019

18 febbraio 2019

Prosegue il ciclo di talk tecnici organizzati da CremaWeb, community di professionisti e studenti nella zona di Crema nel campo informatico.

Il prossimo appuntamento di CremaWeb sarà dedicato a NextCloud e si terrà Mercoledì, 27 Febbraio 2019, 18:30 presso la sede di REI Reindustria Innovazione.

Paolo Finardi ci parlerà di questa piattaforma Open Source e perchè può essere interessante come strumento aziendale.

In un mondo dove esistono vari ottimi servizi di storage in Cloud perché dovremmo aver bisogno del nostro Cloud personale?

Questo talk ha l’obiettivo di spiegare quando e perché conviene avere il proprio Cloud all’interno di un’azienda, di una PA, un’associazione o anche semplicemente solo per uso personale. Quali vantaggi offre ma anche quali oneri comporta.

Vedremo una delle possibili soluzioni, Nextcloud, di cui verranno mostrate e descritte le principali caratteristiche confrontandolo con quelle di alcuni dei suoi principali competitor.

Paolo Finardi è un IT consultant presso NEALIS con trentennale esperienza principalmente in ambito ERP, processi aziendali ed analisi dei dati.

Appassionato di tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo IT a 360 gradi, nonchè grande sostenitore del software libero a cui dedica buona parte del proprio tempo libero.

Socio attivo del Bergamo Linux Users Group e FABLAB Bergamo.

 

**Programma**
Mercoledì, 27 Febbraio 2019 @ REI Reindustria Innovazione – Via di Vittorio, 2 Crema

18:30 – 19:30 | Aperitivo & Networking
19:30 – 20:30 | Talk
21:00 – 22:00 | Cena-Pizza (per chi vuole)

Clicca qui per maggiori informazioni.