CREMAWEB: TALK TECNICO “Remote Working: Opportunità e Pericoli”

MERCOLEDì 27 FEBBRAIO 2019

04 aprile 2019

Prosegue il ciclo di talk tecnici organizzati da CremaWeb, community di professionisti e studenti nella zona di Crema nel campo informatico.

Sempre più professionisti, sviluppatori e non, richiedono il remote-working per collaborare con le aziende. Nell’evento di #CremaWeb, Massimo Riva ci ha parlato di quali sono i benefici e le sfide da affrontare!

E’ senza dubbio alcuno che lo sviluppo tecnologico ha, da tempo, raggiunto capacità e diffusione tale da consentire lo svolgimento dell’attività lavorativa in luoghi di lavoro diversi e diffusi, dove la prossimità fisica non è più un elemento necessario.

Applicandolo al settore informatico, se da una parte gli sviluppatori richiedono sempre più spesso questa tipologia di collaborazione, dell’altra le aziende sono spesso restie a cambiare il proprio modo di organizzare il lavoro, maturato e perfezionato nel corso degli anni.

Per dare una migliore visione sull’argomento, Massimo Riva ha spiegato le principali opportunità, ma anche dei pericoli, nell’implementare il Remote Working a livello organizzativo.
I punti che affrontati ci permettono di chiarire:

– Quali sono i benefici per il dipendente?
– Quali sono le criticità per chi organizza il lavoro del team?
– Come comunicarlo al cliente?

Massimo Riva è Product Manager presso Quisque, startup operante nel mobility-as-a-service.

Durante gli anni come sviluppatore su sistemi informativi aziendali, si appassiona dei temi relativi all’organizzazione, approfonditi poi con studi universitari da un punto di vista socio-economico.

 

**Programma**
Mercoledì, 27 Marzo 2019 @ REI Reindustria Innovazione – Via di Vittorio, 2 Crema

18:30 – 19:30 | Aperitivo & Networking
19:30 – 20:30 | Talk
21:00 – 22:00 | Cena-Pizza (per chi vuole)

Clicca qui per maggiori informazioni.