
Via IV Novembre,6 , Crema
ECCELLENZE IN DIGITALE 2018
La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Google e Unioncamere, propone alle imprese il progetto Eccellenze in Digitale, che consiste in un ciclo di seminari gratuiti sul web marketing e in un servizio di assistenza individuale personalizzata, anch’esso gratuito e volto a migliorare la presenza online delle imprese.
L’obiettivo di EID 2018 è diffondere la consapevolezza tra le imprese delle potenzialità del digitale, il progetto propone infatti un approfondimento sul digital marketing in tutte le sue varianti, con lo scopo di informare e formare i partecipanti. Inoltre, al termine del seminario e nei giorni a seguire sarà possibile svolgere incontri personalizzati (follow-up singoli o di gruppo) con gli imprenditori.
Secondo seminario
IL SITO E LA SUA EVOLUZIONE: DAL DESKTOP AL MOBILE
Si parlerà di
STRATEGIA ONLINE
PRESENZA SUI MOTORI DI RICERCA
GOOGLE MY BUSINESS
GOOGLE SITES
OTTIMIZZAZIONE DI UN SITO WEB
SITO MOBILE
ANALISI DEL TRAFFICO WEB
Crema, 3 dicembre – via IV Novembre, 6 dalle 16.00 alle 17.30, per iscrizioni https://goo.gl/forms/jpdIVmBEx2uOWLCG2
Cremona, 10 dicembre – via Solferino, 33 dalle 17.00 alle 18.30, per iscrizioni https://goo.gl/forms/S4lW29sBfh4i9Ra63
Il seminario “Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile” verrà proposto sia a Crema (3 dicembre), che a Cremona (10 dicembre), e approfondirà il tema della presenza online delle imprese, offrendo indicazioni e spunti di miglioramento riguardo uno degli strumenti più importanti di comunicazione digitale: il sito.
Le tematiche che verranno trattate spazieranno dalla semplice creazione delle schede locali per chi parte ancora da zero, all’utilizzo di programmi per la creazione di siti base, fino ad arrivare all’ottimizzazione di siti più complessi e all’analisi di dati, passando in rassegna vari strumenti online gratuiti.