21 Febbraio 2019
15:00 - 18:00
Politecnico di Milano – Polo di Cremona
Via Sesto 39/41 , Cremona

LE NUOVE FRONTIERE DEL CAPITALE UMANO NELLE FILIERE PRODUTTIVI MANIFATTURIERE

CORSO PER DOCENTI E OPERATORI DELL’ORIENTAMENTO

Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Politecnico di Milano – MIP, IIS Torriani di Cremona, I.P Sraffa di Crema, Ufficio Scolastico Territoriale e REI-Reindustia Innovazione organizza un percorso di formazione dal titolo “Le nuove frontiere del capitale umano nelle filiere produttive manifatturiere” suddiviso in 8 giornate da 3 ore ciascuna, comprensivo di visite aziendali e workshop, che si pone l’obiettivo di sviluppare tematiche relative alle nuove frontiere del capitale umano nelle filiere produttive e aspetti tecnologici di Industria 4.0.

 

Il percorso è rivolto ai docenti degli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado e addetti all’orientamento e risponderà all’esigenza di far comprendere la trasformazione in atto, in termini di nuove figure professionali, di competenze richieste dal mercato del lavoro e di nuove modalità di gestione dei sistemi produttivi.

 

L’obiettivo del corso è quello di  sviluppare una migliore capacità di orientare gli studenti delle scuole superiori verso il mondo del lavoro e di progettare corsi post-diploma di stampo non universitario. La carenza di alcune figure professionali che non possono essere formate a livello universitario è, infatti, un’esigenza dichiarata da diverse aziende in vari ambiti.

 

Il percorso si terrà dal  21 febbraio al 16 maggio e dal 18 settembre al 5 novembre 2019

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano, Via Sesto 41 – Cremona, con possibilità di seguire il corso tramite videoconferenza dalla sede dell’Istituto Sraffa, Via Piacenza 52/C – Crema.

Ai docenti partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza valido per la formazione ai sensi della Legge 107/2015.

 

Scarica la brochure con tutte le informazioni.

 

L’evento si svolgerà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Le iscrizioni saranno effettuate tramite il Portale S.O.F.I.A o, per i docenti impossibilitati ad effettuare l’iscrizione tramite il portale, compilando la scheda di iscrizione che trova al seguente link.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.servimpresa.cremona.it oppure contattare gli uffici di Servimpresa – Azienda Speciale della Camera  di Commercio di Cremona

(Riferimenti: Laura Baroni 0372490290 oppure Greta Zanetti 0372490228)