23 Giugno 2016
10:00 - 12:00
Comune di Crema
Piazza Duomo, 25 , Crema

La partecipazione all’evento è gratuita

previa iscrizione obbligatoria.

Scarica la presentazione QVC

Slide – I new media e l’interazione col cliente

QVC Barcamper day: i new media e l’interazione col cliente

QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping, lancia il progetto QVCNext, un programma che sostiene le imprese italiane: appena nate, piccole e medie.

In sinergia con i partner dell’ecosistema innovazione, offre loro l’opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre che dal sito e-commerce garantendo visibilità e una rete di distribuzione capillare capace di raggiungere 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale. Inoltre per i progetti di successo offre l’opportunità di internazionalizzazione, nei mercati in cui QVC è presente: Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Giappone, Francia e Cina in joint venture con CNR Mall.

REI – Reindustria Innovazione è il partner locale di riferimento per la realizzazione della tappa di Crema che si inserisce all’interno del tour di scouting nazionale QVC NEXT TOUR realizzato con Barcamper di dpixel, innovation company che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali.
A bordo del Barcamper, un camper allestito da ufficio mobile, un team congiunto di esperti di scouting di dpixel e di buyer QVC selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti. La selezione è rivolta a imprese che producono nei settori Bellezza, Moda e Accessori, Gioiello, Casa, Cucina ed Elettronica, tutte categorie trattate da QVC.

A seguito della selezione QVC sarà in grado di offrire condizioni personalizzate per supportare le PMI: affiancherà le imprese monitorando e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato. Un’opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio business.

Programma:

9:00: Apertura Barcamper
Il team di Barcamper incontra tutti gli imprenditori, aspiranti e non, che vogliono intraprendere un percorso di accelerazione o che sono in cerca di capitali per far crescere la propria impresa.
Chiunque abbia un’idea può prenotare (online) uno slot da 30 minuti.

10:00 – 12:00: Talk tecnico “I new media e l’interazione col cliente” (c/o Sala dei Ricevimenti, Comune di Crema)
Workshop su come i new media stanno rivoluzionando l’interazione col cliente.

* 10:00: Introduzione e avvio dei lavori
* 10:30: I new media e l’interazione con il cliente
* 11:00: Un caso concreto: QVC Next
* 11:30: Q&A

In conclusione verrà offerto un aperitivo di networking

18:00 Chiusura Barcamper