07 Giugno 2016
15:00 - 19:00
Sala Cremonesi, Centro Culturale Sant’Agostino
Piazza Terni de Gregori , Crema

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria.

Scarica la documentazione

Smart Fashion & Design

Martedì 7 giugno, alle ore 15:00, presso la Sala Cremonesi (Centro Culturale Sant’Agostino), a Crema, Piazza Terni De’ Gregori, si terrà l’evento di presentazione del Bando “Smart Fashion & Design” di Regione Lombardia, con la collaborazione del Cluster Regionale Chimica Verde, del Consorzio Italbiotec e della Camera di Commercio di Cremona.

Il Bando Regionale Smart Fashion & Design si propone di sostenere progetti di sviluppo sperimentale, innovazione a favore delle PMI e disseminazione dei risultati con ricadute effettive e comprovate nella filiera della moda e/o del design realizzati da partenariati di imprese in collaborazione con organismi di ricerca pubblici e/o privati. I progetti dovranno aderire a una macrotematica delle seguenti aree di specializzazione regionale (S3): Ecoindustria; Industrie creative e culturali; Industrie della salute; Manufatturiero avanzato; Mobilità sostenibile; Smart cities and communities.

15:00 Registrazione partecipanti
15:15 Introduzione e avvio dei lavori Ilaria Massari, REI – Reindustria Innovazione
15:30 Presentazione di LGCA (Lombardy Green Chemistry Association) (Diego Bosco – LGCA)
15:45 Presentazione del Consorzio Italbiotec (Marco Burzacchini – Consorzio Italbiotec)
16:00 Presentazione del Bando Regionale Smart Fashion & Design (Maristella Turi – Regione Lombardia – Assessorato Sviluppo Economico)
16:45 Q&A
17:15 Pre-screening dei Proposals. Alcuni esperti saranno a disposizione dei convenuti per valutare la coerenza delle loro proposte progettuali con i criteri di ammissibilità del bando (previa registrazione). 18:15 Aperitivo networking