IC3: Imprese Culturali e Creative a Cremona

28 Settembre 2020

Dai vita alla tua idea di impresa!

IC3 è il progetto di Fidia s.r.l in collaborazione con INLab s.r.l che trasformerà fino a 10 nuove idee di business del territorio in realtà imprenditoriali.

E’ rivolto ad aspiranti imprenditori (organizzati in team) nel settore del Turismo culturale e musicale e dei servizi culturali/museali/ bibliotecari con un’idea realizzabile in Lombardia.

Il progetto è finalizzato ad accompagnarti passo dopo passo alla creazione della tua attività imprenditoriale e trasformarti in un imprenditore con la “I” maiuscola: ecco i veri obiettivi di IC3, il nuovo progetto di Fidia s.r.l. in collaborazione con INLab s.r.l.
Sviluppato nella realtà cremonese, il progetto trasformerà fino a 10 nuove idee di business in realtà, sostenendo i neo imprenditori attraverso più di 700 ore di formazione che li guideranno dalla stesura del Business Plan, alla costituzione dell’Impresa.

Per partecipare al progetto, è necessario avere:
– Un’idea, legata al settore del Turismo musicale e dei servizi culturali, realizzabile in Lombardia.
– Residenza o domiciliazione in Lombardia;
– Stato di Disoccupazione*;
– Conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2 CEFR.
*con esclusione dei disoccupati che stanno usufruendo di altri interventi
finanziati attraverso risorse pubbliche

Il percorso di formazione avrà una durata complessiva di 720 ore,
con un impegno di 8 ore al giorno, 5 giorni su 7, e sarà organizzato nei seguenti moduli formativi:

Formazione in Aula Per 290 ore ti guideremo verso la definizione del tuo Piano d’Impresa (con attività di coaching impreditoriale, analisi di mercato e molto altro.

Stage all’estero Tu e il tuo Team (fino a 2 partecipanti per ogni Team) parteciperete a 220 ore di stage all’estero coperto da borsa di studio,
a contatto con realtà europee del settore.

Progettazione Per 140 ore il nostro obbiettivo sarà solo uno: aiutarti a redigere il tuo Business Plan e concludere la costituzione dell’Impresa.

Mentoring Successivamente all’avvio della Startup, ogni tuo dubbio troverà risposta attraverso altre 70 ore di consulenza specialistica.

Per maggiori approfondimenti:

Locandina e Programma

Come candidarsi?

Inviare il proprio CV all’indirizzo: info@ictre.it

Per informazioni: +39 02 39325891

Entro quando?

Il termine indicato nel testo della call, 25 settembre 2020, non è perentorio: affrettatevi, c’è ancora qualche posto libero.