Innovazione e Ricerca

Innovazione e ricerca


A chi si rivolge: imprese, aggregazioni di imprese, università, centri di ricerca.

REI è soggetto promotore dell’innovazione.

Grazie alla collaborazione con Università, centri di ricerca ed imprese, REI svolge un ruolo sinaptico e di pivot, al fine di attivare sinergie progettuali fra queste tipologie di soggetti.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza disponibile, stimolare processi di contaminazione, implementare attività di ricerca applicata, industrializzazione dei risultati e sviluppo di open innovation, tramite lo stimolo dell’intelligenza collettiva.

Obiettivi

Regia di tavoli tematici di confronto, analisi e sviluppo progettualità, incontri con gli esperti;

Sviluppo progetti innovativi in partenariato tra Università e Imprese, partendo dalle esigenze espresse dal territorio e avviando percorsi di innovazione e trasferimento tecnologico;

Supporto all’attivazione di programmi precompetitivi per arrivare fino all’industrializzazione dei risultati di ricerca.

In Primo Piano

REI in Lituania per il Transnational Project Meeting del Progetto Erasmus+ Cemivet

Cemivet è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ il cui obiettivo principale è diffondere l’applicazione dei paradigmi dell’economia circolare nelle PMI del settore metalmeccanico. Il secondo Transnational Project Meeting si è svolto nei giorni 11 e 12 ottobre 2021, organizzato dal partner lituano, la Vytautas Magnus University, nella sede della città di Kaunas. Durante l’incontro […]