MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la Ricerca, la Notte Europea dei Ricercatori 2020

26 Novembre 2020

Anche per il 2020 si svolgerà “MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la Ricerca”, giunta alla non edizione, che si terrà il 27 e 28 novembre.

Cos’è. Si tratta di un evento di divulgazione scientifica e intrattenimento organizzato, da Università degli Studi di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Comune di Milano all’interno del progetto MEET – la Notte Europea dei Ricercatori, promosso e finanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle azioni Marie Skłodowska-Curie (call H2020-MSCA-NIGHT-2020) e con il patrocinio di Regione Lombardia.
L’evento – completamente gratuito – avrà come protagonisti i ricercatori delle nostre Università, che attraverso esperimenti, brevi conferenze e laboratori interattivi mostreranno al pubblico, le attività che si svolgono nei loro laboratori, facendo sperimentare in prima persona quanto la ricerca abbia impatto anche nella vita quotidiana di ognuno.
A causa della pandemia da Covid-19 attualmente in corso, il formato dell’edizione sarà differente rispetto agli anni precedenti: quest’anno MEETmeTONIGHT si svolgerà completamente online, attraverso una piattaforma di videoconferenze che trasmetterà le dirette streaming di tutte le attività che compongono il palinsesto dell’evento.
Come partecipare: visitate il sito ufficiale www.meetmetonight.it e consultate il calendario completo delle attività proposte alla pagina www.meetmetonight.it/programma, basterò cliccare sui link delle iniziative di interesse e lasciarsi coinvolgere.
La videoregistrazione delle attività rimarrà a disposizione sul sito di MEETmeTONIGHT, per permettere al pubblico di non perdersi neanche un momento di questa manifestazione.

Per informazioni: info@meetmetonight.it.

Ultime news

Tutte le News