Startup

Startup


A chi si rivolge: studenti, aspiranti imprenditori, neo imprenditori, imprese mature per passaggio generazionale e scambio di esperienze settoriali e di cultura imprenditoriale.

REI – Reindustria Innovazione agisce sul territorio della provincia di Cremona a favore delle startup e aspiranti tali per favorire il loro sviluppo e crescita.

Le linee di azione attivate in questo campo sono:

  • Supporto al coordinamento dei servizi rivolti alle startup e organizzazione di Startup & Intraprendenza, evento di networking e vetrina delle opportunità per le startup, con la collaborazione dei soci di Rei e delle Università;
  • Servizi di affiancamento alle startup, supportando l’orientamento, il tutoraggio, lo sviluppo della business idea e dello spirito imprenditoriale.

Incubatore e coworking

Un altro servizio per le startup, attivo a Crema, è l’incubatore di REI, che offre postazioni di coworking ed uffici dotati di molte facilities e servizi.

Incubatore Rei

Obiettivi

Stimolo allo sviluppo
dello spirito imprenditoriale;

Incubatore di startup
legate ai temi dell’innovazione;

Collaborazione e supporto al coordinamento della rete dei servizi locali alle startup per il miglioramento dell’efficacia dei servizi stessi.

In Primo Piano

Parlando di tecnologie, umani e futuro

Tecnologie, umani e futuro: alla scoperta del nuovo umanesimo digitale. Gli amici del CRIT organizzano lunedì 9 dicembre alle ore 18:00 presso la sala conferenze di Cobox, al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale un evento informativo ad oggetto Tecnologia, Umani e Futuro direttamente nel Polo, la casa dell’innovazione. La tecnologia corre veloce, troppo; gli […]