Startup

Startup


A chi si rivolge: studenti, aspiranti imprenditori, neo imprenditori, imprese mature per passaggio generazionale e scambio di esperienze settoriali e di cultura imprenditoriale.

REI – Reindustria Innovazione agisce sul territorio della provincia di Cremona a favore delle startup e aspiranti tali per favorire il loro sviluppo e crescita.

Le linee di azione attivate in questo campo sono:

  • Supporto al coordinamento dei servizi rivolti alle startup e organizzazione di Startup & Intraprendenza, evento di networking e vetrina delle opportunità per le startup, con la collaborazione dei soci di Rei e delle Università;
  • Servizi di affiancamento alle startup, supportando l’orientamento, il tutoraggio, lo sviluppo della business idea e dello spirito imprenditoriale.

Incubatore e coworking

Un altro servizio per le startup, attivo a Crema, è l’incubatore di REI, che offre postazioni di coworking ed uffici dotati di molte facilities e servizi.

Incubatore Rei

Obiettivi

Stimolo allo sviluppo
dello spirito imprenditoriale;

Incubatore di startup
legate ai temi dell’innovazione;

Collaborazione e supporto al coordinamento della rete dei servizi locali alle startup per il miglioramento dell’efficacia dei servizi stessi.

In Primo Piano

18 dicembre 2017
08:45 - 22:45
Palazzo del Ghiaccio (Milano)

StartupItalia! Open Summit 2017

StartupItalia! Open Summit 2017 è il più grande evento italiano dedicato alle startup e alle sfide che devono affrontare quotidianamente per vincere la loro scommessa. Si tratta di sfide globali, dove ciascun popolo e ciascuna nazione rappresentano un’opportunità in più da cogliere.

Farelegami: 2° Avviso pubblico “Mettersi in proprio”

La Camera di Commercio di Cremona ha pubblicato il secondo Avviso pubblico “METTERSI IN PROPRIO” Servizi gratuiti di sostegno alla creazione di nuove imprese e attività libero professionali, attraverso la promozione dell’autonomia dell’individuo e dei legami sociali, promosso in collaborazione con la Provincia di Cremona nell’ambito del progetto “Farelegami”, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo. In allegato […]