Inaugurazione del Centro di Innovazione Agro Zootecnico Alimentare

26 Luglio 2022

Si terrà oggi, Martedì 26 Luglio alle 18.00, presso il Campus Santa Monica, l’inaugurazione del Centro di Innovazione Agro Zootecnico Alimentare che accoglierà tutte le aziende e le associazioni della filiera che hanno espresso la volontà di aderirvi.

Il Centro ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per la conoscenza della filiera agro zootecnica alimentare con approccio alla sostenibilità e alla circolarità.

REI Reindustria Innovazione, in quanto struttura operativa del Centro designata dal Comune di Cremona e dagli altri attori firmatari dell’Accordo di Partenariato per lo sviluppo del Centro di Innovazione Agro zootecnico – alimentare, darà il suo contributo durante la presentazione.

Ora che il Centro è stato avviato e che sono arrivate le prime adesioni di Associazioni di Categoria ed aziende, REI è pronto per dare concretezza, illustrando il metodo di lavoro del Centro ed i passi che seguiranno nei prossimi mesi.

REI sta sviluppando una analisi SWOT della filiera ed entro la fine di Luglio gli aderenti cominceranno a ricevere una newsletter con le opportunità di bandi di finanziamento aperti. Nel mese di Settembre avverrà il dialogo one-to-one con le aziende per analizzare i loro fabbisogni e sviluppare il miglior servizio possibile e con le Associazioni di Categoria il dialogo sarà costante e strategico. In questo modo ad Ottobre si potrà organizzare un secondo incontro in cui saranno esposti i fabbisogni emersi e saranno illustrati i talk tecnici tematici che serviranno a definire i filoni di ricerca del Centro con le rispettive progettualità.

L’evento si concluderà con l’inaugurazione della sede Centro presso il Campus Santa Monica di Cremona, in cui REI si insedierà per portare avanti i lavori.

Scopri gli interventi al seguente LINK

Ultime news

Tutte le News