Innovazione e Ricerca per la sostenibilità della filiera agro-zootecnica

17 Novembre 2022

Si terrà Venerdì 2 Dicembre alle ore 16:30 presso CremonaFiere il primo evento promosso dal Centro di Innovazione Agro-zootecnico alimentare dal titolo “Innovazione e Ricerca per la sostenibilità della filiera agro-zootecnica” nel contesto delle Fiere Internazionali Zootecniche.

L’evento rappresenta il primo momento di incontro pubblico promosso dal Centro di Innovazione Agro-Zootecnico Alimentare, un progetto del territorio finanziato da Fondazione LGH.

L’evento prevede un affondo sulle tematiche strategiche del Centro, sui nuovi approcci della FAO per il calcolo dell’impatto ambientale, sulla valorizzazione dei residui agroindustriali e sul progetto NODES finanziato dal PNRR. Tale progetto, che vede coinvolta Università Cattolica del Sacro Cuore e il territorio di Cremona, ha come scopo la creazione di filiere di ricerca e industriali in sette settori legati alla Manifattura avanzata, tra cui l’Agroindustria primaria e secondaria.

Si rivolge agli operatori del settore agro-zootecnico alimentare ed è suddiviso in una prima parte aperta al pubblico seguita da un talk tecnico riservato agli aderenti del Centro di Innovazione Agro-Zootecnico Alimentare

Scopri gli interventi al seguente LINK

L’evento è gratuito e puoi iscriverti QUI.

Puoi anche prendere visione dell’intero programma delle Fiere Zootecniche Internazionali


Ultime news

Tutte le News