Innovazione e Ricerca

Innovazione e ricerca


A chi si rivolge: imprese, aggregazioni di imprese, università, centri di ricerca.

REI è soggetto promotore dell’innovazione.

Grazie alla collaborazione con Università, centri di ricerca ed imprese, REI svolge un ruolo sinaptico e di pivot, al fine di attivare sinergie progettuali fra queste tipologie di soggetti.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza disponibile, stimolare processi di contaminazione, implementare attività di ricerca applicata, industrializzazione dei risultati e sviluppo di open innovation, tramite lo stimolo dell’intelligenza collettiva.

Obiettivi

Regia di tavoli tematici di confronto, analisi e sviluppo progettualità, incontri con gli esperti;

Sviluppo progetti innovativi in partenariato tra Università e Imprese, partendo dalle esigenze espresse dal territorio e avviando percorsi di innovazione e trasferimento tecnologico;

Supporto all’attivazione di programmi precompetitivi per arrivare fino all’industrializzazione dei risultati di ricerca.

In Primo Piano

ZAF Innovation Center, la sfida di Cremona per una zootecnia sostenibile

Si svolgerà all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, nel contesto dell’Aula Magna del Campus, il convegno promosso dallo ZAF Innovation Center, Centro per l’innovazione agro zootecnica alimentare, dal titolo “La sfida di Cremona per una zootecnica sostenibile”. L’evento si svolgerà martedì 18 Aprile alle 11:00, con le registrazioni aperte dalle 10:30. Il Convegno è […]