top of page

Smart Welding Internationl Training: the green and digital way for new talents and competences

Aggiornamento: 27 set 2023

Nel contesto del progetto Erasmus+ CEMIVET, REI – Reindustria Innovazione organizza il primo di tre Living Lab, un workshop interattivo internazionale per la co-creazione di soluzioni innovative per l’applicazione dei principi di economia circolare nell’ambito dei processi di saldatura.

Il workshop è aperto a tutte le persone interessate, in particolare imprenditori di aziende del settore metalmeccanica, direttori operativi, ingegneri di saldatura, ma si rivolge anche a tutto il mondo della formazione, i direttori delle risorse umane e i CSR manager.

È richiesta una minima conoscenza dell’inglese, lingua in cui si terrà l’intero evento.

La giornata si svolgerà presso gli spazi di AQM srl, a Provaglio d’Iseo, nella splendida cornice della Franciacorta.

AQM è centro servizi tecnici alle imprese, rivolto alle aziende del settore manifatturiero e metallurgico; dispone di laboratori, macchinari ed equipaggiamenti altamente innovativi e fornitore certificato per corsi di specializzazione nelle lavorazioni dei metalli e per le attività di testing, analisi and calibrazione per componenti metallici.

Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori e la scuola di saldatura.

In seguito ad una serie di testimonianze dell’Istituto Internazionale di Saldatura e dell’azienda WeldOne – che aiuteranno ad inquadrare le tematiche e lo stato dell’arte del settore – i partecipanti saranno divisi in gruppi con l’obiettivo di esplorare, discutere e valutare idee innovative su cinque differenti tematiche in ambito di saldatura.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link: i posti sono limitati.

Scopri la locandina con maggiori dettagli.

Per qualsiasi ulteriore informazione : innovazione@reindustria.com

bottom of page