PROGETTI E SERVIZI
Rei si occupa di sviluppare il territorio della sua Provincia sia da un punto di vista culturale che imprenditoriale. Porta avanti progetti di varia natura, coinvolgendo realtà aziendali del territorio e cercando di sviluppare soluzioni innovative attraverso la collaborazione di più enti territoriali. Si occupa inoltre di promuovere l’attrattività turistica attraverso l’organizzazione di eventi che valorizzino le tradizioni e i punti forti del territorio.





SPORTELLO AREE
Il servizio fornisce assistenza tecnica qualificata per individuare l’eventuale disponibilità di immobili quali: capannoni, aree libere, aree riqualificate o da riqualificare a destinazione produttiva con diversi tagli dimensionali.

ANEC
Un progetto pilota che si inserisce nell'ambito del Marketing Territoriale promosso dal Comune di Crema e da Camera di Commercio di Cremona per il rilancio dell' area Nord Est - Ex. Olivetti di Crema.

TAVOLO DELLA COMPETITIVITA'
E' uno strumento di coordinamento provinciale del territorio di Cremona che individua linee strategiche di sviluppo prioritario finalizzate alla creazione di reti di collaborazione e networking con altri territori, enti regionali e nazionali.

ATS IO CI CREDO
L’ ATS “Io ci CRedo” è composta da 14 Cantieri progettuali. Si pone lo scopo di attuare il coordinamento e la realizzazione delle iniziative di valorizzazione del sistema economico, sociale e culturale della provincia di Cremona.

AD - COM
E' un progetto di ricerca e sviluppo nel contesto del manifatturiero cosmetico per sostenere la transizione all'industria 4.0 con l'obiettivo di ottimizzare il processo produttivo della filiera.

SISTEMA COSMETICO LOMBARDO
E' un network di attori dell'industria cosmetica che puntano a favorire l'approccio di cluster all'interno del settore, alimentando lo sviluppo di attività collaborative e di innovazione tra mondo aziendale e ricerca.

ACTT4 COSMETICS
Ha l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra gli ecosistemi cosmetici europei e incoraggiare l'innovazione collaborativa per affrontare le principali sfide della transizione verde, digitale e sociale.

CEMIVET
CEMIVET vuole dimostrare le possibilità dell'economia circolare all'interno del settore metalmeccanico, in particolare per quanto riguarda la lavorazione dei metalli, la produzione e altri processi, grazie anche allo sviluppo di curricula formativi.

HUMANS - HUB
L’obiettivo è diffondere la cultura human – centered dell’Industria 4.0 nelle MPMI, elevando il ruolo della persona all’interno della fabbrica digitale. Fondamentale il raccordo con il mondo dell'istruzione per l'adeguamento dell'offerta formativa.

BONTA' CREMASCHE
E' un progetto che ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte del cibo genuino del territorio e rafforzare l’identità culturale e le potenzialità di sviluppo economico e sociale, con attività trasversali rivolte a tutta la collettività.

ZAF INNOVATION CENTER
E' il Centro per l'innovazione agro-zootecnica alimentare, è un progetto in partenariato che vuole rispondere alle esigenze della filiera agro-zootecnica alimentare, favorendo la sinergia tra le aziende e il mondo della ricerca.

CASEMATTE PIZZIGHETTONE
Pizzighettone è uno dei borghi più belli d’Italia: la sua cinta muraria, caratterizzata dalle casematte, è oggetto di riqualificazione grazie a dei contributi di Regione Lombardia, aggiudicati dal Comune attraverso il bando AREST.

FORUM ECONOMICO CREMONESE
Pizzighettone è uno dei borghi più belli d’Italia: la sua cinta muraria, caratterizzata dalle casematte, è oggetto di riqualificazione grazie a dei contributi di Regione Lombardia, aggiudicati dal Comune attraverso il bando AREST.

DMO VISIT CREMONA
Il progetto della Visit Cremona DMO nasce nel 2024 su territorio provinciale cremonese ha il ruolo di promuovere e accrescere l'attrattività del territorio in ambito culturale e turistico al fine di favorirne lo sviluppo economico e sociale.

CREMA BEAUTY DAYS
Crema Beauty Days è un'iniziativa culturale del Comune di Crema, legata ai temi di bellezza e cosmesi. L'obiettivo dell’iniziativa è celebrare i valori culturali della Bellezza, promuovendo le caratteristiche distintive del distretto cosmetico lombardo.
Partnership


