Avvio Corso ITS – “Tecnico Superiore delle Produzioni Cosmetiche 4.0”
- Klan.IT Bianchessi
- 26 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
ACSU – Associazione Cremasca Studi Universitari, che da oltre vent’anni sostiene la presenza universitaria a Crema, insieme ad altri partners pubblici e privati, sta lavorando per avviare dal prossimo mese di Ottobre 2019 il nuovo corso di formazione superiore per “Tecnico Superiore delle Produzioni Cosmetiche 4.0” che partirà, primo in Italia, nella città di Crema.
Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.
Un grande punto di forza dei corsi ITS è l’accompagnamento al placement, ovvero alla collocazione lavorativa (circa il 95% dei frequentanti viene assunto entro 2-3 mesi dal diploma ITS), infatti il programma formativo è delineato sulla base delle esigenze di assunzione espresse da parte delle aziende.
Il corso è destinato un massimo di 30 partecipanti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e con residenza o domicilio in Regione Lombardia, è prevista una preiscrizione e sarà poi effettuata, a Ottobre, una preselezione.
Il corso si terrà a Crema (CR), nel complesso del sito universitario di Via Bramante e partirà indicativamente a fine ottobre 2019.
I moduli formativi saranno tecnico/scientifici, di legislazione cosmetica, di cultura d’impresa, di economia e marketing. Il 60% della docenza avrà diretta provenienza dal mondo del lavoro del settore cosmetico.
Per maggiori informazioni circa la modulistica per l’iscrizione alla preselezione, scrivere a: info@ad-com.net oppure chiamare il numero 0373/259639.
Il corso è finanziato sia da enti pubblici che privati. A carico dei partecipanti vi sarà una quota di iscrizione.