REI – Reindustria e Innovazione
REI è una società dinamica in grado di facilitare l’innovazione e l’attivazione di azioni efficaci di sviluppo socio-economico locale.
Il Valore di REI risiede nella composizione del partenariato societario, formato da Enti locali, Associazioni di categoria, Enti territoriali di diritto pubblico o privato.
Tale composizione garantisce uno sviluppo multi-stakeholders dei progetti, diretto a creare sinergie di aggregazione e mix collaborativi di beneficio collettivo.
Marketing Territoriale
REI aiuta le aziende a conoscere le potenzialità locali e i volani dello sviluppo economico e sociale del territorio cremonese.
Innovazione e Ricerca
REI facilita il nascere di rapporti di collaborazione tra le aziende e le realtà universitarie e di ricerca, stimolando processi di contaminazione e sviluppo di open innovation.
Startup
REI supporta il nascere e l’affermarsi di progetti di imprenditoria giovanile coordinando la rete locale di servizi alle startup.
LA FACILITAZIONE
REI agisce per favorire la messa a sistema delle iniziative di successo.
REI si focalizza attorno le problematiche di livello sovra-comunale, multifunzionale e con impatto pluriennale;
REI intercetta e valorizza le azioni che rafforzano l’impatto collettivo nello sviluppo territoriale;
REI supporta l’analisi, lo sviluppo e la messa a fuoco di soluzioni condivise legate a fabbisogni ottimizzati, facilitando la collaborazione tra le parti;
REI supporta la definizione della corretta impostazione gestionale di nuovi progetti secondo un approccio finalizzato alla sostenibilità di lungo termine.