Facilitiamo il futuro

REI: Reindustria e Innovazione

REI è una società dinamica in grado di facilitare l’innovazione e l’attivazione di azioni efficaci di sviluppo socio-economico locale. 

Il Valore di REI risiede nella composizione del partenariato societario, formato da Enti Locali, Associazioni di Categoria, Enti Territoriali di diritto pubblico o privato.

Tale composizione garantisce uno sviluppo multi-stakeholders dei progetti, diretto a creare sinergie di aggregazione e mix collaborativi di beneficio collettivo.

Marketing Territoriale

REI aiuta le aziende a conoscere le potenzialità locali e dei volani dello sviluppo economico e sociale del territorio cremonese.

Innovazione e Ricerca

REI facilita i rapporti tra le aziende e le realtà Universitarie e di Ricerca, stimolando processi di contaminazione e sviluppo di open innovation.

Startup

REI supporta l’imprenditoria giovanile coordinando la rete dei servizi locali alle startup.

LA FACILITAZIONE

Rei ha una funzione di facilitazione della messa a sistema delle iniziative di successo

REI si focalizza su problematiche di livello sovracomunale, multifunzionale e con impatto pluriennale;

REI intercetta e valorizza le azioni che rafforzano l’impatto collettivo nello sviluppo territoriale;

REI supporta l’analisi, lo sviluppo e la messa a fuoco di soluzioni condivise, legate a fabbisogni ottimizzati, facilitando la collaborazione;

REI supporta la definizione della corretta impostazione gestionale dei nuovi progetti, puntando alla sostenibilità nel lungo termine, in modo da non richiedere un intervento continuativo di Rei.

In Primo Piano

03 ottobre 2018
16:00 - 19:30
CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale (Cremona)

A Tu per Tu con la Ricerca

Per le imprese che vogliono scoprire le attività di ricerca ed entrare in contatto diretto con uno o più ricercatori

REI – Reindustria Innovazione, in collaborazione con il Comune di Cremona – Agenzia Informagiovani, il Comune di Crema, il Comune di Casalmaggiore, la Camera di Commercio di Cremona, il Consorzio CRIT, organizza l’evento A Tu per Tu con la Ricerca,